Epilazione Laser

Cosa c’è da sapere


Considerata la relativa novità della metodica di Epilazione con il Laser, a tutt’oggi non ci sono dati sufficienti nella letteratura internazionale riguardo la durata dei risultati ottenuti e quindi di ottenere una Epilazione definitiva.

Dai diversi studi e controlli eseguiti in questi ultimi anni in cui la Epilazione-Laser ha preso piede è emerso con chiarezza che il raggio laser, con le opportune caratteristiche di lunghezza d’onda, ampiezza di impulso ed energia, riesce a danneggiare selettivamente il bulbo pilifero.
Questo danno si traduce clinicamente in un sicuro rallentamento della crescita del pelo, di durata variabile a seconda delle caratteristiche del pelo-bersaglio e della situazione clinica del paziente.

E’ chiaro che l’obiettivo di queste metodiche è di poter condurre ad una Epilazione la più duratura possibile. Tuttavia, al momento, si può parlare con certezza solo di Epilazione di lunga durata, anche perché risultati quali l’assenza di ricrescita del pelo dopo 6-12 mesi o più dalla fine di un ciclo di trattamento osservata nei soggetti e nelle aree con le risposte più soddisfacenti sono registrabili e sono sicuramente interessanti, ma per correttezza di termini non consentono a tutt’oggi di generalizzare e parlare di trattamento definitivo/permanente.

Se ci si sottopone ad un Trattamento di Laser-Epilazione è necessario:

Evitare l’esposizione al sole o lampade solari nelle 4 settimane prima e dopo il trattamento;
Evitare di schiarire i peli da trattare;
Evitare di usare pinzetta o ceretta 1 settimana (per il volto) e 2 settimane (per il resto del corpo) prima del trattamento LASER ;
Rasoio, forbici o  creme depilatorie, invece, si possono usare fino al giorno prima del trattamento Laser;
Informare il medico di un eventuale stato di gravidanza certa o presunta: in questo caso il trattamento verrà interrotto;
Informare il medico se ci sono state manifestazioni da Herpes Virus, per valutare l’opportunità di effettuare profilassi antivirale;
Informare il medico su tutti i farmaci che vengono, eventualmente, assunti contemporaneamente al trattamento di Epilazione-Laser.

Il trattamento si svolgerà in più sedute, in quanto i peli hanno diverse “fasi” di crescita e di riposo e sono maggiormente sensibili all’azione del Laser nelle loro fasi di crescita.

 

Trattamento di Epilazione Laser

Guarda il Video

Guarda l’Intervista

Leggi l’Intervista

Scarica la Brochure

 

 

Gallery trattamenti