La Eritrosi – Couperose è un inestetismo che può colpire il volto, il collo ed il decolletè; consiste nella dilatazione dei capillari di questi distretti e può manifestarsi con solo Eritema (ROSSORE) dando origine al quadro della Eritrosi oppure con capillari dilatati in queste sedi (TELEANGIECTASIE) dando origine al quadro della Couperose Teleangiectasica.
Entrambe le manifestazioni sono molto fastidiose sia da un punto di vista sintomatico (i soggetti che ne sono affetti hanno una cute estremamente sensibile specie nei confronti degli agenti atmosferici e dei prodotti eventualmente applicati sulla cute), che da un punto di vista estetico e provocano un notevole disagio nella vita di relazione.
I Fototipi chiari sono i più predisposti; non a caso queste Patologie (comprendenti anche la Rosacea: vedi Sezione DERMATOLOGIA CLINICA) vengono, in gergo dermatologico, etichettate come la “Maledizione dei Celti”. Se questi Fototipi, poi, per motivi lavorativi o di diporto, si espongono troppo e senza le dovute cautele agli agenti atmosferici i suddetti quadri possono peggiorare notevolmente, con il passare degli anni, procurando notevoli fastidi.
Oggigiorno tramite il Dye Laser Pulsato VBeam PERFECTA della Syneron-Candela di Boston (USA) è possibile trattare le Eritrosi e le Couperoses di volto, collo e decolletè evitando lividi, traumi e cicatrici senza interferenze con l’attività lavorativa e sociale.
Trattamento della Eritrosi – Couperose Teleangiectasica
Guarda il Video Eritrosi Collo e Petto
Guarda il Video Eritrosi Collo
Guarda l’Intervista sul Dye Laser Syneron-Candela
Leggi il Programma dell’User Meeting Dye Laser SYNERON-CANDELA 10.04.2015
Leggi l’Intervista di Settembre 2018
Medico Chirurgo Specialista in Dermatologia e Venereologia vanta un’ultraventennale…
Vedi tutti