Fillers

Cosa c’è da sapere


Cosa sono i fillers?
Il termine “filler” in inglese indica un materiale riempitivo. I filler infatti sono sostanze che vengono iniettate al di sotto di una depressione cutanea o una Ruga per colmarla con il loro volume e appianarla.

Quanti tipi di filler ci sono ?
Esistono filler riassorbibili, costituiti da sostanze naturali che l’organismo nel tempo degrada completamente, e non riassorbibili, costituiti da materiali sintetici e che rimangono nella cute in modo permanente.
Attualmente si consiglia l’uso solamente dei filler riassorbibili per la loro biocompatibilità e sicurezza. I più noti filler biodegradabili attualmente in uso sono quelli costituiti da acido ialuronico.

Cos’è l’Acido Ialuronico?
L’Acido Ialuronico è una molecola che si trova naturalmente nel corpo umano, compatibile con tutti i tipi di pelle e ben tollerata.
I filler a base di Acido Ialuronico sono diversi tra loro per quanto riguarda la densità e vanno scelti dal medico a seconda del paziente, dell’indicazione e della zona da trattare. Gli Acidi Ialuronici a bassa densità sono utilizzati per correzioni superficiali, ad esempio le rughe più fini, le zampe di gallina, le rughe fisse sulla fronte, ecc.; quelli a media densità per le labbra e le rughe di media profondità; quelli di alta densità, iniettati a maggiore profondità, vengono usati per incrementare volumi e per riempire i solchi più marcati.

Quali sono le indicazioni all’utilizzo dell’Acido Ialuronico?

Rughe superficiali, medie e profonde;
Solchi naso-genieni e Rughe periorali (codice a barre);
Rimodellamento delle labbra;
Rimodellamento del naso
 e  del mento;
Ricostituzione di volumi e contorni del viso;
Aumento di volume degli zigomi
- correzione delle asimmetrie del volto;
Ringiovanimento del collo e décollété (correzione delle Rughe);
Ringiovanimento delle mani;
Correzione di cicatrici acneiche, cicatrici post-chirurgiche o traumatiche;

 

Quanto tempo dura il risultato ottenuto?
La durata del trattamento è variabile tra 6 mesi a 1-2 anni a seconda del prodotto utilizzato, del paziente e della zona da trattare. La degradazione naturale dell’Acido Ialuronico può essere rallentata da particolari trattamenti industriali utilizzati nel processo di produzione del filler. I filler più densi hanno una maggiore durata e, in alcuni casi, il risultato può mantenersi visibile fino a circa 18 mesi.

 

I filler utilizzati nel mio Studio sono

  • 
Juvéderm® prodotto da ALLERGAN, Azienda Farmaceutica AMERICANA (USA), leader nel settore specifico  www.allergan.com

Gallery trattamenti