Fotoringiovanimento

Cosa c’è da sapere


Per invecchiamento del viso si intende un insieme di inestetismi dovuti all’invecchiamento cutaneo con atrofia del derma che può essere  fisiologico (invecchiamento intrinseco o chronoaging)  o da esposizione solare cronica ed eccessiva (invecchiamento estrinseco o photoaging). Le aree del volto fotoesposte appaiono più invecchiate rispetto all’età cronologica.

Questi inestetismi consistono in:

Macchie cutanee
Capillari evidenti sulla cute
Rughe di espressione e Rughe naturali (dell’invecchiamento)
Flaccidità della cute e Perdita di elasticità
Perdita di volume e Atrofia
Perdita di definizione del contorno del viso

Le Macchie Cutanee vengono trattate con i Laser Q-switched, con ottimi risultati estetici.

I Capillari o teleangectasie vengono trattati adeguatamente con i Laser Vascolari oppure con la Luce Pulsata Intensa.

Per le Rughe di espressione sulla fronte, tra le sopracciglia (glabella), intorno alla bocca e agli occhi (zampe di gallina), il trattamento più adeguato è il Botulino, che oltretutto può essere utilizzato anche per risollevare il sopracciglio cadente, ottenendo così un effetto lifting non chirurgico.

Le Rughe naturali o solchi compaiono invece con l’avanzare dell’età, come la Perdita di volume e l’Atrofia del viso. Vengono trattati con fillers di Acido Ialuronico.

La Perdita di elasticità della pelle, la Flaccidità cutanea del viso, i Pori dilatati, le Rughe fini possono essere trattate con le punture di Biorivitalizzanti, con i Peelings Chimici, con il Laser Frazionale Ablativo CO2 con o senza RadioFrequenza.

La modalità di trattamento più adeguata viene indicata dal Dermatologo in base al grado di invecchiamento cutaneo e alle necessità ed aspettative e alla “compliance” di ogni paziente.

In conclusione, per poter ottenere un vero ringiovanimento globale del viso è necessario valutare ogni alterazione presente sulla cute (poiché sono varie e di natura diversa) e scegliere quindi il trattamento più adeguato ad ogni tipo di inestetismo con l’obiettivo di raggiungere risultati armonici e naturali.

Guarda il Video      Trattamento di Fotoringiovanimento con Laser Ablativo Frazionale CO2

Guarda il Video       SoftErbium Laser nel Trattamento di Fotoringiovanimento, Esiti Cicatriziali Acneici e Pori Dilatati

Guarda l’Intervista

Leggi l’Articolo

Guarda l’Intervista al Prof. Scarcella sulla nuova terapia BioFotonica KLERESCA per il Foto Ringiovanimento

Ascolta l’Intervista al Prof. Scarcella sulla Terapia BioFotonica KLERESCA per il Fotoringiovanimento

Guarda la Video-Intervista fatta al Prof. Scarcella per KLERESCA-Australia

Collegati all’International WEBINAR  al quale ha partecipato il Prof. Scarcella il 10.05.2018

Ascolta l’Intervista fatta al Prof. Scarcella il 5.6.18 da Radio Cusano Campus sul Fotoringiovanimento con il PICOWAY-RESOLVE

Ascolta l’Intervista fatta al Prof. Scarcella in occasione del V Congresso Nazionale ISPLAD (Milano; Aprile 2018) sul Trattamento di Skin-Rejuvenation con KLERESCA

Leggi l’Intervista fatta al Prof. Scarcella dalla Rivista Hi-Tech Dermo su “FOTORINGIOVANIMENTO HI-TECH: LASER E LUCI NON LASER” a Settembre 2021 https://www.giuseppescarcella.it/wp-content/uploads/2023/01/SCARCELLA-INTERVISTA-FotoRingiovanimednto-HI-TECH.pdf

Gallery trattamenti