I Tatuaggi Cosmetici o Trucco Permanente rappresentano una pratica alla quale sempre più donne ricorrono per un’esigenza di estetica mista a praticità. Essere sempre curate anche appena alzate dal letto, andare in palestra o in piscina senza che acqua e sudore rovinino il make-up, eliminare quelle interminabili sedute allo specchio: un’attrazione per molte, troppe volte, però, affrontata con leggerezza. E così capita spesso che si presentino effetti collaterali, e, insieme ad essi, dubbi e ripensamenti.
Il cosiddetto Trucco Permanente (che tecnicamente si chiama TEC, cioè Tatuaggio Estetico Correttivo), anche noto come Tecnica di Micropigmentazione, è simile a un normale tatuaggio ma le macchine che vengono utilizzate per realizzarlo sono più “leggere”. A livello estetico il Trucco Permanente è impiegato per disegnare, utilizzando pigmenti più scuri rispetto al tono naturale, il profilo di labbra ed occhi, mentre viene impiegato a scopo terapeutico per risolvere problemi di alterata pigmentazione della cute, come ad esempio in caso di alopecia o vitiligine.
Il Laser Q-Switched, specifici per la rimozione dei Tatuaggi, frammentano i pigmenti iniettati nella cute in minuscole particelle, che vengono poi fagocitate ed eliminate dall’organismo; e tutto ciò avviene peraltro nel massimo rispetto della TEXTURE cutanea.
Ascolta l’Intervista fatta al Prof. Scarcella da Radio in Blu il 29.09.2017
Ascolta l’intervista fatta al Prof. Scarcella l’11.12.2017 da OK-Salute e Benessere
Ascolta l’intervista fatta al Prof. Scarcella da RAI ISORADIO il 16.02.2018
Ascolta l’intervista fatta al Prof. Scarcella da RADIO CUSANO CAMPUS il 30.07.2020
https://www.educazionedigitale.it/retenazionalesalute/risorse/
Trattamento dei Tatuaggi Cosmetici
Medico Chirurgo Specialista in Dermatologia e Venereologia vanta un’ultraventennale…
Vedi tutti